Ciao! Oggi ti presento questo lavoro eseguito su una abitazione di nuova costruzione dove abbiamo curato ogni dettaglio inerente al foro finestra e non solo!
Siamo stati chiamati dal cliente ancora quando la casa era solo su carta. E’ la situazione che preferiamo perchè in questo modo riusciamo a pianificare ogni lavorazione coordinandoci al meglio con gli altri artigiani coinvolti nel progetto. In questo modo si riducono al minimo gli errori, si velocizzano i tempi di costruzione e soprattutto si esegue un lavoro curato in ogni minimo dettaglio.
Dopo una attenta fase di consulenza per la scelta dei serramenti e degli oscuranti abbiamo iniziato le nostre lavorazioni con il montaggio dei monoblocchi termoisolanti predisposti per gli infissi scelti. I monoblocchi garantiscono la coibentazione dei 4 lati evitando la formazione di punti freddi sulla muratura. Aumentano il comfort abitativo ed evitano la formazione di muffe in prossimità delle finestre. Inoltre semplificano la vita al muratore che non deve rifinire la spalla; operazione difficile e a rischio errori.
Per i serramenti, la scelta del cliente è ricaduta su infissi in PVC SCHUCO con profilo maggiorato e triplo vetro. Il profilo maggiorato da 8 cm di spessore è strutturalmente adatto per il montaggio del triplo vetro. Inoltre grazie alla terza guarnizione questo serramento garantisce il massimo della tenuta termica. Le lastre sono extrachiare per ottenere bellissime vetrate perfettamente trasparenti.
Sai perchè usiamo sempre lastre extrachiare sui tripli vetri? Perchè uno dei principali difetti del triplo vetro è l’effetto verdognolo che si ottiene quando si vanno a sovrapporre 3 latre float standard. Questo effetto si riduce moltissimo utilizzando lastre extrachiare aventi una percentuale bassissima di ossido di ferro. Pensa che i vetri installati su questa abitazione erano talmente trasparenti che il cliente ci ha chiesto se erano veramente tripli vetri! 🙂
Ecco alcune foto del risultato finale. Nella zona giorno abbiamo installato anche due grandi scorrevoli alzanti!
Per il basculante motorizzato del garage è stato realizzato un pannello esterno laccato e pantografato, esattamente identico a quello del portoncino d’ingresso a fianco. Il basculante inoltre è stato realizzato con delle speciali finestrature di design che fanno entrare luce all’interno del garage. La portina pedonale è totalmente a scomparsa nel manto.
Anche le porte interne sono state curate nei minimi dettagli. E’ stata scelta una porta laccata con venatura orizzontale e cerniere a scomparsa.
Ecco il risultato!
Ciao e alla prossima realizzazione! 🙂