Siamo Alberto e Giulio Sorgato, fratelli e titolari della Punto Casa serramenti. Facciamo parte della seconda generazione di serramentisti, infatti, come si suol dire, siamo cresciuti a pane e finestre imparando sul campo il mestiere di nostro padre Vezio Sorgato, fondatore dell’azienda.
Da oltre 26 anni la famiglia Sorgato guida questa azienda con passione e tenacia.
Non ci riteniamo dei commercianti, ma degli artigiani che sviluppano, realizzano e posano delle soluzioni su misura. Anche la più banale finestra richiede una attenta analisi, in modo da integrarsi al meglio con la muratura, che sia bella dopo averla installata e soprattutto che rispetti le caratteristiche tecniche dichiarate anche dopo l’effettiva installazione.
Siamo nati come azienda familiare e lo siamo tutt’ora. Questo ci permette di avere un contatto più diretto con il cliente. Il tuo interlocutore non sarà mai un commerciale pronto a venderti quello che gli fa più comodo. I tuoi punti di riferimento saremo sempre noi, Giulio e Alberto, titolari e lavoratori all’interno dell’azienda assieme ai nostri fidati collaboratori. Avrai sempre una persona che ti consiglierà al meglio, come farebbe un familiare a te stretto. Ogni richiesta viene subito recepita; la duttilità nel recepire e soddisfare le richieste che ci vengono fatte è una delle nostre qualità.
Riponiamo molta attenzione nella posa in opera. Pensa che la posa in opera influisce per più del 70% nell’ottenimento di ottime prestazioni termiche e acustiche del foro finestra, oltre a raggiungere un risultato estetico di pregio.
“PUOI ACQUISTARE LA FINESTRA MIGLIORE IN COMMERCIO MA SE QUESTA FINESTRA E’ INSTALLATA NON CORRETTAMENTE VANIFICHERAI IL TUO INVESTIMENTO”
La posa in opera è sempre curata da personale interno, Alberto in primis assieme ai nostri fidati collaboratori. Più di 25 anni di attività ci permettono di avere l’esperienza necessaria per soddisfare ogni richiesta. Spesso in cantiere troverai anche Giulio, che sebbene si occupi della vendita e della progettazione, nel momento del bisogno è in cantiere a supportare le lavorazioni in atto; d’altronde siamo una azienda familiare che si adatta alle diverse esigenze.
Tutti i membri della squadra di montaggio, hanno acquisito molta esperienza nella posa di infissi ma comunque partecipano costantemente a corsi formativi sulle nuove tecniche di posa e sui materiali innovativi per la posa. Utilizziamo attrezzature e mezzi di nostra proprietà. Riponiamo particolare attenzione alla movimentazione, carico e scarico del materiale. Abbiamo investito molto nell’acquisto di attrezzature per la movimentazione del materiale pesante. Salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri collaboratori è una priorità.
Del nostro metodo di lavoro ne parliamo più approfonditamente in diversi articoli che troverai su questo blog. Posso anticiparti che ci basiamo su 4 punti cardine: consulenza iniziale, meticolosa progettazione, pianificazione e una posa in opera professionale. Questo sistema ci permette di avere sempre la situazione sotto controllo, di soddisfare le aspettative del cliente e di diminuire al massimo eventuali interventi post conclusione lavori.
La finestra non è un bene usa e getta, ti resterà per buona parte della nostra vita!
ll nostro obiettivo primario è delineare soluzioni di valore che si traducano di fatto in un prezioso investimento: un prodotto di qualità installato a regola d’arte garantisce la massima efficienza e durata nel tempo, dando al cliente la tranquillità e la sicurezza di un servizio di alto livello.
La vendita è, per noi, solo una tappa di un percorso che deve necessariamente trovare alla fine un’utenza soddisfatta del prodotto installato e del servizio offerto: un vestito su misura, progettato con al centro le esigenze del cliente.
Per la squadra Punto Casa serramenti la soddisfazione di vedere il cliente contento del lavoro svolto è motivo di orgoglio ma soprattutto punto di partenza per migliorare e fare ancora meglio!
Giulio e Alberto Sorgato